La nostra storia

La prima attestazione della presenza a Chiavari del nostro Vivaio è un riconoscimento della Società Economica di Chiavari del 1871 per la bella esposizione di piante e fiori.

Nella prima parte del ‘900 la nostra Azienda si specializza nel ramo floricolo, producendo su larga scala i fiori utilizzati nel laboratorio di corso Genova per le composizioni floreali.

Negli anni ’40, Gio Batta Devoto apre con la moglie Rina un’azienda di produzione florovivaistica sulla collina di Bacezza, dove allarga la produzione alle piante più richieste dal mercato per la realizzazione di terrazzi e giardini, non solo a Chiavari ma in tutto il Tigullio e il levante ligure.

nonni
Da sinistra, Gio Batta Devoto, la moglie Rina, i figli Marco e Antonio

Da diversi anni, Marco con il fratello Antonio e il figlio Roberto gestiscono l’Azienda nel rispetto della lunga tradizione e con lo sguardo proiettato al futuro e alle nuove esigenze di un settore in continua evoluzione, insieme ai gusti della clientela. L’ampiezza dell’assortimento proposto dall’Azienda e la serietà delle tecniche di coltivazione le permettono di essere ancora oggi punto di riferimento per quanti amano il verde.